Da giovedì 15 a sabato 17 dicembre 2011 si terrà “Digital Democracy” il primo corso di comunicazione digitale per la partecipazione politica in chiave femminile.

Il corso è promosso da futuro@lfemminile – il progetto di Responsabilità Sociale di Microsoft, Acer e Cluster Reply – insieme al Comune di Firenze, con l’obiettivo di far conoscere alle giovani “donne di domani” i meccanismi che stanno ridisegnando il modo di fare comunicazione in politica.

Distribuito su 3 giornate di lezione, il corso, gratuito, coniuga un approccio multidisciplinare a un’attività di laboratorio utile per consolidare la padronanza di piattaforme, tool e applicazioni Web con cui, ad esempio, costruire comunità tematiche, far conoscere il proprio programma politico attraverso l’user generated content e distribuirlo attraverso i canali digitali, per rafforzare la propria leadership nell’ottica di una più piena partecipazione alla vita pubblica del territorio.

L’edizione pilota di “Digital Democracy” sarà strutturata in 3 moduli: i primi due si terranno dalle 9:30 alle 18 presso le Ex Leopoldine (Sala Altana) in Piazza Tasso, 1; l’ultimo si svolgerà dalle 10 alle 13 a Palazzo Vecchio (Salone dei Dugento).

Per iscriversi al corso “Digital Democracy” e ricevere maggiori dettagli sul programma, è possibilecontattare la segreteria organizzativa presso il Comune di Firenze telefonando al numero 055-2625956   oppure scrivendo un’email a: progetto.donna@comune.fi.it.

Advertisements