Il 14 agosto arriverà nelle sale cinematografiche di tutta Italia il film d’animazione Kung Fu Panda 2. La pellicola, diretta da Jennifer Yuh Nelson, è realizzata dalla DreamWorks Animation e rappresenta il sequel del cartoon Kung Fu Panda, uscito nel 2008.

Nel nuovo film, il protagonista – il panda Po – sta vivendo il suo sogno di guerriero dragone, proteggendo il luogo dove abita, la Valle della Pace, insieme ai suoi amici maestri di Kung Fu, i cinque cicloni: Tigre, Scimmia, Mantide, Vipera e Gru. Questa pace idilliaca, tuttavia, sarà messa in pericolo da un nuovo cattivo, Lord Shen, che cercherà di usare un’arma segreta per conquistare la Cina e distruggere definitivamente l’arte del Kung Fu. Per salvare il mondo da questa nuova minaccia, Po dovrà scoprire i segreti delle sue misteriose origini e solo a quel punto potrà sbloccare la forza che gli serve per raggiungere la vittoria.

Anche in questo secondo capitolo, a prestare la voce al simpatico protagonista è l’attore e scrittore Fabio Volo, il quale ha confessato di essersi “un po’ pandizzato fisicamente e di sentirsi goffo” come il suo personaggio.

Nella versione originale, Po è doppiato invece dall’attore americano Jack Black. Accanto a lui, altri grandi star del cinema internazionale come Angelina Jolie, Jackie Chan, Lucy Liu, Dustin Hoffmann e addirittura Jean-Claude Van Damme.

Sebastiano Cortese

.

Annunci