Al cinema, è sicuramente il matrimonio più atteso dell’anno. Infatti, nel nuovo film della serie di Twilight, Breaking Dawn, Edward e Bella – rispettivamente interpretati da Robert Pattinson e Kristen Stewart – finalmente si sposano e vanno in luna di miele a Rio De Janeiro, in Brasile. Lui è un vampiro di oltre 100 anni ma ha sempre l’aspetto di un giovane bellissimo; lei, invece, è una studentessa ventenne che sfida tutte le regole per seguire il suo amore impossibile.A complicare la loro relazione interviene Jacob – che ha il volto di Taylor Lautner – il giovane licantropo, che, nella storia, contende al vampiro la sua ragazza in un tormentato triangolo amoroso.

Nella prima parte del capitolo conclusivo della saga (diretto dal regista Bill Condon), Jacob – il migliore amico di Bella – impazzisce per il dolore e si trasforma in lupo quando riceve la partecipazione di nozze dell’amica con Edward. Ma, oltre al matrimonio, nella pellicola viene raccontata anche la travagliata gravidanza della ragazza, che aspetta un figlio (sarà esattamente una bambina) dal vampiro.

Pochi giorni fa, i due attori protagonisti hanno presentato a San Diego le prime immagini del film Breaking Dawn, che la Summit –  la casa cinematografica che ha prodotto anche i tre film precedenti della serie – ha deciso di dividere in due parti. La prima di esse uscirà in Italia il prossimo 16 novembre, addirittura due giorni in anticipo della prima negli Usa e per i fan è già febbre da attesa planetaria.

È stato magnifico vestire i panni di Edward in così tante avventure” ha dichiarato Robert Pattinson ad un giornalista che l’ha intervistato nel corso della serata. “La mia vita è cambiata” – gli ha fatto eco Kristen Stewart – “Porterò il ruolo di Bella per sempre nel mio cuore”. La loro love story sullo schermo, così come nella realtà, aggiunge pepe ad un fenomeno da grandi cifre. I libri di Stephenie Meyer infatti, da cui è tratta la saga, sono stati tradotti in 50 paesi, con più di 116 milioni di copie vendute (tre milioni e mezzo solo in Italia). I primi tre film hanno incassato in tutto il mondo 1 miliardo e 800 milioni di dollari.

Ora, l’attesa è tutta per il gran finale.

.

Sebastiano Cortese

Annunci