“Miss mia cara Miss” così a suo tempo cantava Totò con un pizzico di ironia. Tra le tante Miss, anche Firenze ha visto sfilare le bellezze toscane e la proclamazione della più bella, Miss Firenze 2011. La serata in cui ha dominato la bellezza, il fascino ed il carisma, si è tenuta lo scorso 21 Luglio presso le Piscine Bellariva di Firenze dove è stata incoronata la nuova Miss, Irene Cioni una giovane studentessa di Fucecchio.

Diciottenne, bionda, occhi verdi, alta 1.80 m, del segno zodiacale del leone, questa è la giovanissima Miss Firenze 2011, che grazie alla sua bellezza semplice, al suo sorriso, al suo carisma ha raggiunto una meta molto importante, la vittoria del concorso battendo le sue colleghe.

La vittoria diventa ancora più preziosa perchè permette ad Irene di accedere di diritto alle selezioni di Miss Toscana, previste il prossimo 21 Agosto a Casciana Terme, ed alle semifinali di Miss Italia che si terranno a fine Agosto probabilmente a Montecatini Terme.

La serata delle Miss è stata presentata da Gaetano Gennai, mentre la giuria presieduta da Sandra Del Corona (presidente “Fiorentina Water-Polo”), era composta da giornalisti e sponsor della manifestazione insieme ad Alberto Di Chiara (ex giocatore della Fiorentina) che ha dichiarato la difficoltà di scegliere una bellezza tra le tante che meritavano la vittoria.

Quest’anno tra le partecipanti, c’è stata una massiccia presenza di studentesse universitarie e di giovani non ancora iscritte all’università, che hanno però sottolineato l’importanza dello studio, della cultura e dell’informazione (sfatando il luogo comune che vede le partecipanti ai concorsi di bellezza come oche senza cervello).

Oltre alla premiazione di Miss Firenze c’è stata la premiazione di altre Miss, ecco il verdetto finale:

1^ classificata – Miss Firenze Irene Cioni, 18 anni di Fucecchio

2^classificata – Miss Rocchetta Bellezza Irene Macchi, 19 anni di Castelfiorentino

3^ classificata – Miss Curve d’Italia Giulia Portone 19 anni di Sesto Fiorentino

4^ classificata – Miss Peugeot Claudia Toccarelli, 26 anni di Signa

5^ classificata – Miss Wella Elena Gremoli, 20 anni di Firenze.

Auguri Miss.

Lidia Scaperrotta

Annunci