Dopo l’apertura a Firenze dell’Hard Rock Cafe e del grande successo che sta ottenendo, registrando tutte le sere un’enorme affluenza di giovani e non solo, l’Hard Rock Cafe in collaborazione con il Comune di Firenze presenta “The art of Hard Rock”. Si tratta della prima mostra in Europa che espone opere della Rock Art direttamente dalla collezione dell’Hard Rock. La mostra aprirà i battenti dal 3 Agosto al 10 Settembre 2011  presso le Murate in piazza della Madonna della Neve a Firenze, e sarà aperta tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 24.00

Quaranta le opere di visual art firmate da famose star del rock internazionale come: Ringo Starr, Jim Morrison, Michael Jackson, Pete Towshend, Roger Daltrey, Jonn Entwistle, Frank Zappa, Paul Stanley dei Kiss, George Clinton per citarne solo alcuni.

Firenze rappresenta la seconda tappa della mostra, il percorso è infatti partito da Venezia il 14 Giugno, registrando già un record di affluenza (15 mila visitatori da 60 paesi del mondo). Per tutte le informazioni dell’Art of Hard Rock a Firenze: 055/2670499 oppure dariabertoni@hardrock.com

Ecco cosa pensano due giovani su questa iniziativa.

Andrea: “sono un appassionato di musica ed arte, adoro l’Hard Rock Cafe. Il fatto che in questa mostra ci sia l’incontro della musica con l’arte è un qualcosa di assolutamente spettacolare. Non mancherò”.

Roberta: “l’Hard Rock è per me il simbolo dei giovani, fa da scenario a molte mie serate con amici. Sono molto entusiasta che finalmente anche Firenze sta entrando in contatto con realtà giovanili, in particolare creando dei ponti tra l’arte e le nuove generazioni. Questa mostra sarà sicuramente da vedere e gustare soprattutto se si ama la musica, l’arte e le star del rock internazionale”.

Dario: pochi conoscono l’anima pittorica delle star del rock, io stesso le ho sempre viste e conosciute nelle vesti di cantanti e musicisti in primis. Mi affascina ed incuriosisce questa nuova faccia e sfaccettatura delle grandi star internazionali”.

Lidia Scaperrotta

Annunci