Come per le società sportive di calcio, anche gli stilisti, ogni estate, fanno acquisti di vip per le loro prossime campagne pubblicitarie. Lo ha fatto, proprio ieri, anche Giorgio Armani. Lo stilista italiano ha scelto come nuova testimonial mondiale della sua linea Underwear e Armani Jeans la pop star Rihanna. Da settembre, infatti, la cantante delle Barbados sarà la protagonista della campagna pubblicitaria autunno/inverno 2011-2012.

Rihanna, che sta vivendo un momento di gloria con le sue hit ai primi posti nelle classifiche mondiali ma anche sui social network (tanto che il numero di contatti del suo account Facebook ha superato quello di Lady GaGa), è riuscita a spodestare le precedenti regine Victoria Beckham e Megan Fox. Quest’ultima, tuttavia, continuerà a collaborare con la maison italiana per Armani Beauty e Armani Code, le linee di fragranze e cosmetica del famoso marchio italico.

Insomma, la regina del pop più trasgressiva del momento sarà il nuovo volto Armani sui giganteschi cartelloni pubblicitari di tutte le città del mondo.

Del resto, già da tempo nell’ambiente si parlava di una possibile collaborazione tra Re Giorgio e l’artista: a maggio, infatti, Rihanna era stata sorpresa dai paparazzi a Milano durante un incontro con Roberta Armani, nipote dello stilista.

 Sebastiano Cortese

Annunci