Lunatica Festival apre la sua XVII edizione nella provincia di Massa Carrara. Si partirà il 24 Luglio 2011 con lo spettacolo di Vinicio Capossela in tour per la presentazione del suo ultimo lavoro “Marinai, profeti e balene“, che ha già avuto un grande successo di pubblico e critica. Il festival, attraverso 13 serate ed i suoi 24 spettacoli (comprese le repliche), si concluderà il 5 Agosto con l’Orchestra Festival Pucciniano, che proporrà sinfonie verdiane, di Beethoven etc.

Il tema portante di questa edizione 2011 è il “movimento inteso come libertà e cambiamento”. Lunatica Festival ogni sera cambierà locazione, toccando tutta la provincia di Massa Carrara, tra borghi, castelli e piazze lunigiane per valorizzare e far conoscere meglio il territorio, sia ai turisti che ai residenti.

Molti sono gli appuntamenti (oltre a quelli già citati): “Homo Migrans” all’Anfiteatro di Luni il 25 Luglio. Marco Rovelli e Moni Ovadia proporranno esperienze musicali e recitate sul destino comune dei migranti. Mercoledì 27 Luglio ci si sposta a Fosdinovo con “Lunatica incontra Castello in movimento” di David Moss e Sdeng, spettacolo di musica elettronica. Appuntamento da non perdere è poi quello del 29 Luglio a Massa, “Cristiano De Andrè & Napo in concerto”, unica data estiva dell’artista. Giovedì 4 Agosto a Montignoso, Francesco Baccini canta Tenco.

Il costo dei biglietti è contenuto ed accessibile, variando dagli 8 ai 40 euro e comprende un servizio “bus sotto le stelle” che permetterà di raggiungere gli spettacoli dalla costa e, per gli amanti del gusto “brindo alla luna“, degustazione di prodotti tipici locali presenti in alcuni spettacoli. Per ulteriori informazioni sul programma completo, sul costo e vendita dei biglietti: www.orchestramassacarrara.it www.lunaticafestival.com

Il festival promosso dalla Provincia di Massa Carrara e dalla Regione Toscana, nonostante i numerosi tagli economici, rimane in piedi (garantendo alta qualità) grazie anche alle sinergie sul territorio. Insomma sarà un’evento da non perdere e pieno di sorprese che animeranno le serate estive in Toscana.

Lidia Scaperrotta

Annunci