Giovedì 21 Luglio 2011 a partire dalle ore 20.15, Lajatico (PI) si veste di arte, cultura e musica. Il paese ospiterà il celebre appuntamento con il Teatro del Silenzio, all’interno dello scenario suggestivo e particolare del suo anfiteatro naturale, a meno di 1 Km dal centro abitato che offre una vasta panoramica sul territorio circostante.

L’edizione 2011 del Teatro del Silenzio, intitolata “Bravo Italy & China” si fa portavoce del gemellaggio tra Italia e Cina, rientrando inoltre tra gli eventi ufficiali dell’anno culturale cinese, apertosi a Novembre 2010 in occasione dei quarant’anni di relazini tra i due paesi.

Ad esibirsi saranno molti artisti italiani e cinesi di notevole fama e bravura. Tra gli artisti italiani ci saranno: Renato Zero, Eleonora Abbagnato, Nek, Div4s, Andrea Griminelli, Orchestra della Toscana, Società Corale Pisana. Molti sono anche gli artisti cinesi: Lang Lang, Huang Ying, Liao Changyong ed altri. Il tutto prevede la partecipazione di Andrea Bocelli (nato a Lajatico) e la direzione del Maestro Carlo Bernini.

Prezzi dei biglietti: Executive 230,00 euro (incluso nel biglietto l’ingresso all’area hospitality + gift), Poltronissima 184,00 euro – Prima Poltrona 126,50 euro – Seconda Poltrona 92,00 euro – Poltroncina 69,00 euro. I biglietti possono essere acquistati sui siti: www.fourone.it, www.ticketone.it

La rassegna “Bravo Italy e China” sarà preceduta da “Eccellenze nascoste” da un’idea di Andrea Bocelli e promossa dall’Associazine Teatro del Silenzio. Tutto si svilupperà in due serate il 5 e 16 Luglio, nelle quali sarà valorizzato il talento di artisti di nicchia da un brillante e sicuro avvenire.

Eccellenze nascoste” aprirà il 5 Luglio con Giovanni Maranghi che proporrà “Art food – cibo per la mente“. Il pittore allestirà il centro di Lajatico con elementi utilizzati per apparecchiare una tavola (posate, bicchieri, piatti…saranno i protagonisti), il tutto accompagnato da un sottofondo musicale di Stefano “Cocco” Cantini (jazzista di fama internazionale). Il 16 Luglio ci sarà la proiezione del microfilm “Notte Illuminata“, le cui musiche verranno interpretate da Andrea Bocelli. A seguire piazza Vittorio Veneto farà da scenario al concerto per pianoforte del Maestro Giuseppe Santucci.

“Lo scopo primcipale dell’Associazione Lajatico : Teatro del Silenzio è quello di promuovere il territorio con eventi di grande qualità, divenuti negli anni famosi a livello internazionale, dando al nostro territorio una luce nuova”. Sottolinea il Sindaco di Lajatico Fabio Tedeschi “si è cercato di portare una grande idea in una piccola realtà, promuovendo il territorio da quello comunale a quello provinciale e regionale”.

Lidia Scaperrotta

Annunci