Per l’estate che sta arrivando si annunciano nuovi tormentoni ancora tutti da scoprire, magari inaspettate. Ecco le probabili prime 3 hit dell’estate 2011: ‘Danza Kuduro’ di Don Omar e Lucenzo, sarà questa la canzone tormentone dell’estate 2011, anche se è stata resa nota al pubblico l’anno scorso; ‘Rabiosa’ dell’album ‘Sal el sol’ di Shakira sembra essere un’ altro singolo di quelli che si balleranno spesso nelle discoteche; ‘Last Friday Night’ è il 6° singolo estratto dall’album ‘Teenage Dream’ di Kate Perry, la cantautrice statunitense che ha esordito nel 2001 grazie al suo singolo ‘ I kissed a girl’.

In questa estate si annunciano anche nuovi tormentoni ancora tutti da scoprire, magari inaspettate. Una canzone uscita ad aprile e che già ha conquistato la simpatia dei critici è ‘The lazy song’ di Bruno Mars; ciò che ha conquistato i critici è la sua musicalità e soprattutto la simpatia del video in cui i protagonisti sono simpatici uomini che indossano una maschera da scimmia.

In questi giorni nelle nostre radio è ‘sbarcata’ una nuova cantautrice brasiliana 24enne con il singolo ‘Shimbalaie’, un mix di suoni popolari (samba e funk) reso meno scontato da una voce particolare, graffiante e dolce al tempo stesso, grazie anche alla magia della lingua portoghese. ‘Give me everything’di Pitbull, rapper statunitense, che, con la collaborazione del cantante, compositore, produttore discografico talvolta attore statunitense, hanno composto un singolo davvero unico, mescolando cioè i due stili.

E ancora altre hit rilevanti di questa stagione sono ‘Mr. Saxobeat’ di Alexandra Stan, cantante rumena,  scoperta solo l’anno scorso con l’album che ha lanciato questa canzone e  ‘Set fire to the rain’ di Adele; ovviamente bisogna considerare anche i tormentoni dell’anno come ‘On the floor’ e ‘I’m Into you’ di J-Lo, ‘Price tag’ di  Jessie J ft. B.o.B. e “Don’t Wanna Miss You” di Catalin Jason, grazie alla pubblicità del gestore telefonico Vodafone. E infine, perché non citare anche la famosissima cantautrice statunitense Lady Gaga che con i suoi due singoli ‘Judas’ e ‘The edge of glory’, probabilmente occuperà uno dei primi 10 posti delle classifiche delle hit estive.

Sebastiano Cortese

Annunci