Prende il via “Music Nights 2011”. Per l’occasione il Piaggio Store di Firenze si trasformerà in un palco per ospitare i primi due concerti, previsti per domani Martedi 31 Maggio e Giovedì 16 Giugno 2011 alle ore 19.

Lo showroom della concessionaria Piaggio, Vespa, Aprilia e Scarabeo di Via Forlanini ospiterà la prima edizione della manifestazione culturale che porta la musica in palchi insoliti di Firenze.

I due concerti, entrambi ad entrata libera e preceduti da Happy Hour alle ore 19, si svolgeranno alle 20 e vedranno protagonisti i Mono nella serata del 31 Maggio ed Erica Mou in quella del 16 di Giugno.

I Mono, che presenteranno il loro nuovo EP al Forum FNAC di Firenze il 17 Giugno, sono una giovane pop band di Firenze, composta da Marco Scaravilli (voce), Jacopo Rosi (chitarra), Andrea Sbardella (basso) e Francesco Fallani (batteria). Le loro canzoni prendono spunto da racconti personali, su melodie morbide, con un sound che si potrebbe definire pop’n’roll. Dicono di sé “Noi non siamo i Rolling Stones…ma in fondo per noi conta più l’emozione e pensare rock’n’roll”. Ai partecipanti all’evento verrà inoltre data la possibilità di prenotare un posto per il concerto del 16 Giugno.

Erica Mou invece è una delle giovani leve del cantautorato italiano. Scoperta da caterina Caselli, della cui etichetta discografica fa parte, pubblica il suo album d’esordio “È”, uscito l’8 marzo 2011 su etichetta Sugar (la major della Caselli appunto). Tra il 2008 ed il 2009 Erica vince diversi premi legati alla canzone italiana d’autore: dal Liri Festival, al concorso Canzone Italiana d’Autore, dall’Arè Rock Festival, al concorso L’artista che non c’era, dal premio SIAE Miglior Testo, al Premio Rivelazione Indie Pop (M.E.I.). Nel 2009 è tra i finalisti di Musicultura. Nel disco presenti 11 brani autobiografici più la cover “Don’t stop”  dei Fleetwood Mac. Tra questi “Oltre”, scelto per accompagnare sui titoli di coda il film di Roberta Torre “I baci mai dati” ed inserito anche nella compilation “Puglia Sounds – The music system” allegata a XL di Repubblica dell’Ottobre 2010.

Un’idea sicuramente innovativa quella venuta in mente ai responsabili del Piaggio Store Firenze, organizzatori dell’evento, che non lo vedono solo come promozione commerciale ma come amore per la musica ed un nuovo modo per relazionarsi con la clientela. Un’occasione ideale dunque per ritrovarsi in una location sicuramente particolare, magari seduti su una vespa, ad ascoltare buona musica con un drink in mano.

Luca Tanturli


Annunci