Giovedì 24 marzo si terrà il primo incontro del ciclo dedicato al rapporto tra i giovani ed il web 2.0.  Primo spunto per il dibattito sarà il legame tra il mondo del web e la democrazia; interverranno il sindaco Matteo Renzi, Paolo Ganino (Meridiani Relazioni Internazionali), Gaetano Cervone (Unicittà.it), Jessica Camargo Molano (Radio Hub), moderatore il giornalista Raffaele Palumbo.

Il ciclo di eventi , organizzato dall’ufficio Europe Direct e promosso dall’Assessore alle Politiche Giovanili Cristina Giachi, prevede di declinare il mondo del web 2.0 rispetto alla politica, il lavoro, la musica e il divertimento.

“Il tema – ha sottolineato l’Assessore Giachi – è di primaria importanza visto che si discute spesso di giovani e politica e che in questa riflessione gioca un ruolo fondamentale il rapporto che i giovani intrattengono con la rete e i nuovi canali della comunicazione, sia per stare in contatto tra loro, sia per informarsi sul mondo che li circonda”.

A dare il via all’iniziativa,  giovedì 24 marzo alle 18.30 nel cortile di Palazzo Giovane (vicolo Santa Maria Maggiore), sarà la politica, con l’incontro “Web 2.0 & partecipazione democratica: realtà o utopia?”

Annunci