Un video sta impazzando nella rete, è il fenomeno del momento. Tormentone? Trovata goliardica? Non sappiamo davvero come definire la nuova tendenza legata al brano “Barbra Streisand” del gruppo disco dance dei Duck Sauce che sta spopolando su YouTube.

Le pazze note dell’ultimo singolo di Armand Van HeldenA-Trak (ovvero i Duck Sauce), hanno letteralmente conquistato tutti e il ritornello è inserito pressochè in ogni contesto video: pubblicità, trailer cinematografici, cartoni animati, scene televisive e, naturalmente, brani musicali. I personaggi dei video? Rambo, i Griffin, Russell Crowe (nel film “Il Gladiatore”), Rocco Siffredi, Fabri Fibra, le famose mucche del budino Cameo ( “Le Mucche fanno … Barbra Streisand“ ) e, udite udite, anche il premier Silvio Berlusconi. Tutti contagiati dalla Streisand-mania, tutti pronti a regalare buon umore e a intonare l’irresistibile e contagioso refrain che fa: “Uh Uh Uuuh Uhhh”.

Video: una delle parodie della canzone

Inutile dire che su Facebook i video condivisi sul fenomeno ormai non si contano più. Un incredibile moda quella lanciata dagli utenti di YouTube che è destinata sicuramente a continuare anche nelle prossime settimane. Una tendenza che sicuramente farà piacere alla coppia di DJ americani autori del singolo, che già al suo esordio, nell’autunno 2010, aveva ottenuto un discreto successo di vendite nel nostro paese (oltre 15mila download).

Video: Barbra Streisand e i Griffin

Annunci