Atmosfere moderne, luci soffuse, musica ricercata e cibo toscano. E’ questa l’ambientazione del 24h Photo shooting che è andato in scena in via Gioberti allo showroom Pecchioli,  in occasione di Pitti uomo.

Trattasi della prima kermesse fotografica di moda 24 h non-stop, che ha visto l’alternarsi di 10 set con tanto di “scenografie” elaborate e strumenti di scena molto particolari. I set sono stati di Andy Richardson, della marca di gioielli Lodola-Lu, di Crossley, e Anonimo Orologi. Nel primo set i protagonisti erano modelli, legati tra loro e vestiti solo della biancheria intima; nel secondo set le modelle con capelli cotonati e gioielli importanti, posavano con colombe, tacchini e una gallina al guinzaglio. Nel terzo set protagonista sia maschile che femminile, e nel quarto set al centro della scena modelli con corni enormi agganciati ai quali stavano gli orologi del marchio.

<<Abbiamo voluto proporre una manifestazione che mettesse a nudo le dinamiche dei set – ci racconta una organizzatrice -sempre in occasione di Pitti ma in una situazione un pò esterna, in quanto non siamo nè in centro, nè alla Fortezza. E’ organizzato una scuola di fotografia che propone anche corsi professionali.Dalle 20 alle 8 si alterneranno set molto particolari, che sono delle vere e proprie sfide in quanto mettono in gioco materiali particolari ed anche animali. Le foto scattate verranno esposte dal 20 al 25 dicembre qui allo showroom Pecchioli, ad entrata libera.>>

Con tanto di hair stilist e make up artist in vista, che pettinavano e truccavano le modelle di fronte agli avventori, si è trattato di un evento molto particolare che ha riscosso grande successo e partecipazione. Lo spazio in cui si è svolto inoltre, è uno “white room” che ospita regolarmente mostre ed esposizioni: la sera stessa dell’evento infatti c’erano esposizioni di mobilia e oggetti di arredamento, dove nulla era lasciato al caso. Lo stesso bagno è la creazione di una designer, di marmo verde con intarsi più scuri che creano un effetto molto particolare.

Questo e tanti altri gli eventi che si sono tenuti e continueranno fino a Venerdì in occasione di Pitti, tra cui la serata di stasera (giovedì) al Doris con l’esibizione delle Chicks on Speed, gruppo femminile che si esibisce con strumenti creati dalla fusione tra moda e musica, quali chitarre a stiletto, gonne amplificatori e forbici elettroniche. Purtroppo quasi tutti gli eventi sono riservati ai possessori dei pass o con entrata esclusivamente in lista, quindi si consiglia di informarsi prima di andare.

Martina Nesti

Annunci