Se nel mondo, si festeggia l’evento Natalizio seguito poi dall’Epifania, a Firenze, ne viene festeggiato un terzo : il Pitti immagine. Quest’anno il Pitti, partirà dall’ 11 gennaio 2011 con Pitti Uomo e Pitti Donna, per poi passare il testimone a Pitti Bimbo e Pitti Filati fino al 28 dello stesso mese. Altri saranno gli eventi datati nei mesi successivi, opportunamente consultabili presso il sito, http://www.pittimmagine.com.

Chi a Firenze ci vive lo sa, Pitti Immagine  non è solo moda. Paragonabile ad una perturbazione, confonde i viaggiatori provenienti da tutto il mondo; riscalda il clima negli alberghi; e da vita a sfrenate sere nei locali o eleganti incontri nei palazzi; e come di consueto, l’evento annuale, invaderà non solo la Fortezza da Basso ma l’intera città.

Durante il Pitti, il mondo sembra concentrarsi nella piccola e romantica città Fiorentina. Di giorno, tra le mura della Fortezza da Basso: tra stand di brand emergenti o in espansione e marchi già conosciuti. Tra hostess e visitatori curiosi; tra ospiti illustri o semplici personaggi di passaggio; tra fashion victims ossessionati a commercianti della moda. Luisa via Roma, come altri nomi noti nell’ambiente, per l’occasione propone eleganti aperitivi, accessibili su invito. Lo stesso avverrà, come si è già visto l’anno precedente, negli stand presenti alla Fortezza; dove si potranno degustare e sorseggiare aperitivi già dalla prima sera. Senza dimenticare la notte, i locali più noti organizzeranno serate a tema, non solo stuzzicanti per i fedeli frequentatori ma anche per i viaggiatori di passaggio che, dopo un’intera giornata, avranno ancora energie da scaricare.

L’intero programma di quest’anno, sugl’incontri e sulle istruzioni all’orientamento dell’intero allestimento Pitti Immagine, è già disponibile sul sito http://www.pittimmagine.com/it/fiere/uomo/flasheventi/index.php, con gli opportuni download di mappe (http://blog.pittimmagine.com/UOMO79/information/MappePU79.pdf) e lista degli espositori (http://blog.pittimmagine.com/UOMO79/information/listaESPOPU79.pdf).

Inoltre per chi ancora, si volesse preparare meglio, il sito offre anche un download delle informazioni speciali all’indirizzo http://blog.pittimmagine.com/UOMO78/folder/SPECIALs.pdf oppure http://blog.pittimmagine.com/UOMO79/information/SPECIALS.pdf.

Ad inaugurare Pitti Uomo 79, presenzieranno Gaetano Marzotto, Presidente di Pitti Immagine; Matteo Renzi, sindaco di Firenze; Umberto Vattani, Presidente dell’Istituto Nazionale per il Commercio Estero; Alberto Pecci, Presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana, e Michele Tronconi, Presidente di Sistema Moda Italia.

Malia Zheng

Annunci