Expo 2015 S.p.A. è la Società costituita al fine di realizzare, organizzare e gestire l’Esposizione Universale che si terrà a Milano nel 2015, avente come tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Tale Società intende coinvolgere studenti, neolaureati e neodiplomati in Architettura, Design e Arti, Moda, Grafica Pubblicitaria, Disegno Industriale per l’ideazione di un marchio quale simbolo distintivo dell’evento. Con questo fine, lancia un Concorso di Idee, da remunerare con il riconoscimento di un premio.

Il logo deve essere universale, come universale si propone di essere l’esposizione; quindi, deve “saper parlare” a tutti, in modo chiaro e coinvolgente, trasferendo un approccio positivo e moderno al grande tema della nutrizione.

“CIBUS SAPIENS” è il concetto chiave per l’interpretazione grafica del tema di Expo 2015. Un’alimentazione sapiente, è, allo stesso tempo, espressione di gusto e di sapere, perché nasce dall’intreccio tra piacere e conoscenza, ricetta e tecnica, cuoco e contadino, coltura e cultura.

Le domande di partecipazione al concorso e gli elaborati devono essere presentati non oltre le ore 24.00 del 16 Gennaio 2011 sul sito http://concorsologo.expo2015.org.

Una giuria tecnica, composta da rappresentanti indicati dalle diverse associazioni professionali di categoria, sceglierà i due lavori migliori e affiancherà i giovani nell’affinamento del loro progetto.

Infine, il voto popolare – espresso via email o in seggi sparsi per la città – individuerà il vincitore, il quale riceverà in premio 15.000 Euro, mentre al secondo classificato andranno 4.000 Euro.

Per saperne di più si invita a leggere attentamente il bando di concorso.

Annunci