Ti piacerebbe realizzare un capo, ma non sai cucire? Nessun problema!

InformaGiovani ed Europe Direct di Firenze, in collaborazione con L’UniversitArea, organizzano un corso gratuito di taglio e cucito per principianti che hanno tanta voglia e curiosità di vedere realizzato il proprio progetto.

Si comincia domani, mercoledì 24 novembre. I posti disponibili sono 25…affrettatati!

***

Le prime lezioni di “filo creativo” prevedono la realizzazione di capi semplici, ma utili – come una gonna o una borsa – e, mano a mano che si procede con la pratica, altri più originali e bizzarri realizzati, ad esempio, partendo da figure geometriche. Pertanto, nel kit dell’artigiano dovranno assolutamente esserci: matita, squadra, carta velina, gomma e ovviamente, spilli, ago e filo.

Negli incontri successivi si imparerà a scegliere i tessuti, che si possono reperire a costo zero all’interno delle proprie mura domestiche. D’altronde, chi non ha un vecchio “armadio delle sorprese” in casa o in soffitta?

***

Appuntamento tutti i mercoledì, dalle 17 alle 19, presso Palazzo Giovane, in vicolo S.Maria Maggiore,1 …non solo con ago e filo! Durante le lezioni, infatti, servito tè accompagnato da pasticcini a soli 3 euro.

Annunci