Chi ha sempre desiderato possedere un oggetto griffato Lanvin, la stra-nota casa di moda francese fondata da Jeanne Lanvin nel 1885, ma ha sempre osservato i capi dal basso all’alto a causa dei prezzi decisamente inaccessibili, ha finito l’attesa.

Dal 23 Novembre infatti, farà il suo ingresso negli Store H&M una collezione firmata da Alber Elbaz in persona, direttore artistico di Lanvin. Dopo linee disegnate da Kate Moss, Karl Lagerfield, Jimmy Choo e Cavalli, il marchio Svedese con oltre 2000 punti vendita in 38 paesi,  presenta l’ennesima collezione di alta moda a prezzi molto bassi, per rendere accessibili oggetti di marca non solo a pochi eletti, ma a tutti. La collezione avrà prezzi a partire da 49, 99 euro, fino ad un massimo di 199 euro, comprenderà una linea maschile, una femminile, e una di accessori.

La linea femminile riprende lo stile glamour e romantico Parigino, alternando mini-dress scultura da sera con cappotti in ecopelle, cascate di rouches e fiocchi. Colori accesi come il fucsia o il viola, ma anche l’immancabile nero e il grigio, troneggiano nella maggior parte dei vestiti che presto invaderanno gli stores eletti. Per la linea maschile invece, Elbaz ha pensato di rivisitare in stile Rock un look classico ed elegante, attraverso t-shirts e giacche. Lo stilista stesso ha affermato di essere stato molto felice di creare questi capi, così da rendere accessibile il lusso a tutti.

Purtroppo non sarà semplice aggiudicarsi qualcosa: infatti solo pochi selezionati stores d’Italia avranno la collezione (tra cui Roma, Bari, Padova, Palermo, Milano, Bologna e udite udite FIRENZE) , sono previste file chilometriche di fashion victims pronte a tirare fuori le unghie, che verranno divise in gruppi e provviste di un bracciale in base all’ora di entrata. Le prime 320 potranno sostare nel negozio per soli 15 minuti, nei quali potranno comprare un solo, tassativo, capo. Questo per il 23 Novembre, mentre dal giorno successivo sarà possibile per tutti acquistare quel (poco) rimasto. Insomma, si prevede il delirio anche perché la lista dei negozi selezionati cambia di minuto in minuto. Pronte per la battaglia?

Martina Nesti

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