“Notturno”, ”Paradoxal”, “Black Pearl”, “Pearl Drop”. Non sono titoli di canzoni o di Band Rock, bensì i nomi delle nuance di smalto che domineranno le mani delle Fashion Addicted in tutto il 2010/2011. Chi è attento alla moda fino ai minimi dettagli, sicuramente sa che una mano curata e in linea con le ultime tendenze è fondamentale per dare l’idea di raffinatezza e ordine, e non si lascerà sfuggire le ultime novità.

Chanel, che questa estate ha fatto girare la testa alle appassionate di novità con lo sgargiante “Jade” (L’azzurro chiamato correntemente anche “Tiffany” grazie alla sua tonalità praticamente identica a quella dei tanto agognati cofanetti con nastro bianco), e con il nuovissimo “Particulier”, ossia una sorta di tortora/champagne/grigio, si ripromette di dettare le regole dell’autunno attraverso “Paradoxal”. Trattasi di un viola scuro ma brillante con riflessi grigi, il massimo dell’avanguardia, e praticamente sold out in ogni negozio del globo: per assicurarsene una boccetta è necessario farsi mettere in lista da sospiranti commesse che ti guardano con aria afflitta ripetendoti che non è detto che vengano inviati ulteriori pezzi. D’altra parte chi lo ha ottenuto si era messo in lista addirittura prima della messa in commercio! La stessa Maison poi si è messa avanti dichiarando anche i due colori Cult della Primavera-Estate 2011: “Black pearl”“Pearl Drop” sono due nuance raffinatissime, rispettivamente nero con riflessi grigi e bianco perlato, perfette anche per le fashion addicted più eleganti e tradizionaliste.

Passando a uno stile sempre ricercato ma più accessibile logisticamente, Giorgio Armani lancia il suo “Notturno”, ispirato ai riflessi blu elettrico del cielo illuminato dalle stelle, che fa da contraltare al cielo grigio di Milano. Sta bene anche sulle mani chiare, purché siano perfettamente in ordine: anche la minima smaccatura infatti, farebbe perdere tutto il fascino di questa nuance.
Per chi oltre che alla moda ha sempre uno sguardo anche alla solidarietà ed alla ricerca, O.P.I ha creato “O.P.I. Pink Of Hearts”, uno smalto ad edizione limitata di colore rosa confetto, i cui proventi andranno alla ricerca per la lotta al tumore al seno: anche il packaging ricorda i famosi nastri rosa che caratterizzano il movimento, e potrà essere acquistato online sul sito della stessa marca.

Infine per chi è sempre di corsa e regolarmente si rovina lo smalto appena dato (perché se lo stende sempre quei 4 minuti prima di uscire, senza contare di dover mettersi le scarpe, cercare le chiavi, mettersi il cappotto), ecco i Minx:  adesivi già pronti di tutti i colori e di tutte le fantasie, da applicare direttamente sulle unghie, che spopolano a Hollywood. Chi però non ha intenzione di sborsare così tanti euro per uno smalto non deve disperare: possiamo sempre riparare sul Brand “Kiko”, che periodicamente ricrea colori praticamente identici a quelli presentati dall’ alta moda, ad un prezzo decisamente più accessibile.

Annunci