Vita dura per Anna Tatangelo ad X Factor. Dopo solo due puntate si ritrova con un solo concorrente in gara, Dorina. E il dubbio che viene è quello che il televoto non sia indirizzato tanto alla scelta del talento quanto a penalizzare la Signora D’Alessio, il più discusso dei nuovi giudici del talent show.

Dopo aver detto addio nella prima puntata Alessandra, la categoria delle donne under 24 perde una nuova voce, quella di Sofia, che a differenza della scorsa puntata in cui non aveva brillato, questa volta era riuscita a portare in scena una buona interpretazione di “Lately” di Stevie Wonder. Allo spareggio finale Sofia è stato battuta da Dorina che è riuscita a convincere la giuria grazie a”Secretly” degli Skunk Anansie.

Le due ragazze si sono dovute confrontare durante la serata con dei rivali agguerriti, infatti le prestazioni dei vari conccorenti sono state quasi tutte buone. Scelta infelice della canzone per i Borghi Bros che hanno dovuto cantare “Pretty Woman”, un brano decisamente non adatto al loro mondo, e per Ruggero che si è dovuto confrontare con “The Great Pretender”, un testo troppo importante per poter essere adeguatamente interpretato da un ragazzino di 16 anni – basti ricordare che questa canzone è stata cantata da Freddie Mercury quando era già consapevole di essere ammalato.

Enrico Ruggieri riesce a portare in salvo oltre ai Borghi Bros anche gli altri due gruppi, gli Effetto Doppler, convincenti con “Ti vorrei sollevare”, e i Kymera, che nonostante si siano presentati sul palco vestiti con delle tutine di Domopack hanno dato una buona prova con “Shock the Monkey” di Peter Gabriel.

Dopo le polemiche della scorsa puntata per la quasi eliminazione di Nathalie, questa volta Elio può tirare un sospiro di sollievo perché tutti e tre i suoi cantanti (Nathalie, Nevruz e Manuela) riescono a passare indenni alla prossima puntata senza il rischio dello spareggio finale.

Una passeggiata per Mara Maionchi che quest’anno si presenta con una squadra veramente forte: oltre a Ruggero, raggiungono la terza puntata, il giovane Davide (lo” Zack Efron de’ noartri”) e il beniamino del pubblico Stefano.

Annunci