Da un grande archivio privato nasce Biblioteca della Moda: un indirizzo nel quale gli appassionati di moda possono consultare o acquistare (ma anche vendere) libri, riviste, quaderni di tendenza, stampe e cataloghi dal 1850 a oggi.

Nella sezione libri possiamo trovare testi storici, fotografici, saggi, quaderni di tendenza e pubblicazioni tecniche legate al tessile, alla moda e agli accessori. In alcuni casi interessante materiale vintage, in altri autentiche rarità.

Per quanto riguarda le stampe, proseguendo nella tradizione francese dei primi del novecento, Biblioteca della Moda ha selezionato immagini uniche dalle più prestigiose riviste di moda e di costume trasformandole in particolari stampe assolutamente originali e prodotte in un unico esemplare.

Infine tra le riviste troviamo settimanali, mensili, numeri storici di tutti i più rilevanti editori del mondo.

Oltre 40.000 i titoli raccolti con passione negli anni.

La Biblioteca si trova presso Apartment: un vero e proprio appartamento su più livelli totalmente personalizzabile con ingresso in via Alessandria 8 in piena zona Navigli/Tortona a Milano.

In questa location esclusiva vengono allestite mostre fotografiche a tema, organizzati eventi, aperitivi, colazioni, cocktail e presentazioni legati al mondo della moda o a chi voglia dialogare con questo mondo.

Inoltre hanno qui le loro sedi permanenti la Camera Italiana dei Buyer della Moda, Mood Magazine e la nuova concessionaria di pubblicità di riviste di moda internazionali Milano Fashion Media.

L’ingresso allo spazio polifunzionale, la partecipazione ad eventi e presentazioni esclusive è riservata ai soli soci. Occorre richiedere l’accreditamento e sottoscrivere la tessera.

Contatti:

www.bibliotecadellamoda.it – info@bibliotecadellamoda.it

Facebook

Indirizzo e orari:

via Alessandria 8, Milano

Orari di apertura:
lun – ven: 10.00-19.00 / chiusa sabato e domenica

Annunci