Il mondo degli smartphone non poteva non rispondere all’appello dei Mondiali. Il calcio chiama e le applicazioni rispondono. Il problema è che di app ce ne sono fin troppe: come scegliere quella più adatta alle nostre esigenze? Ecco le migliori testate per voi.

.

Avere a portata di dito un’intera Enciclopedia del calcio è il sogno di ogni appassionato. L’app “La Bibbia del Calcio” (disponibile per Iphone e Ipad – App Store 0.79 €) contiene un database che offre la rosa e la formazione delle squadre, i goal, gli inni, le classifiche per ogni Mondiale dal 1930 ad oggi, incluso un racconto dei fatti più salienti raccontati dalla voce di Stefano Barbetta. La cosa più interessante è che con questa applicazione è anche possibile giocare con gli amici: vi è un’apposita sezione, infatti, con migliaia di domande di domande per mettere alla prova le vostre conoscenze calcistiche e scoprire chi fra di voi è il più esperto.

.

Purtroppo non potete godervi le partite di fronte alla tv? Tranquilli c’è un’app che vi permetterà di essere sempre aggiornati sulla vostra squadra del cuore. “Live South Africa” (disponibile per Iphone e Ipad – App Store 1.59 €) offre aggiornamenti in realtime su risultati, marcatori, formazioni, espulsioni, classifiche e quant’altro.  Per chi vuole solo essere aggiornato su ciò che accade in Sudafrica, ci sono poi le App “South Africa Tracker 2010“, “LiveScore“, “Eurosport per iPad” e “Italia 2010“, tutte gratis.

.

Immancabile un’applicazione dedicata al simbolo dei Mondiali: la Vuvuzela. La tromba il cui suono accompagna ogni singola partita ha addirittura ispirato qualche sviluppatore di app iPhone che ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente il particolarissimo suono della Vuvuzela sull’App Store.

Annunci