Ora anche  a Milano possiamo acquistare i famosi gadget del famoso “Ladurèe”.

Ha aperto da poco a Milano in Via Spadai 6 il primo “Ladurèe Italia”, ispirata alla boutique francese produttrice dei pasticcini tanto amati da Maria Antoinette: i macarons, delizie preparate con pasta di mandorle, zucchero e albume. Si trovano tutti i gusti a seconda delle stagioni: quelli cosiddetti “permanenti”, reperibili tutto l’anno, sono ad esempio la vaniglia, il cioccolato, la liquirizia, la cassis violetta, il pistacchio, il limone e i petali di rosa. Tra quelli invece “stagionali” ci sono l’amarena, il bergamotto, i fichi, il gelsomino ed il mughetto.

Non solo pasticcini, torte e cioccolatina ma mille gadgets differenti… dal profumo (che non può non ricordare una pasticceria ricolma di leccornia), alle candele speziate, alle shopping bag con pile di pasticcini solo da ammirare e non da assaggiare.

Altra chicca sono le originali scatole da acquistare separatamente, a forma di carillion o disegnate da famosi designer (ad esempio gli originali “scrigni” delle sorelle Yazbukey).

Il negozio a Milano è stato aperto dalla Signora Svetlana Voloshyna, per far contenta sua figlia che si lamentava sempre che nel negozio di Parigi c’era sempre troppa fila! Ad averne di più di mamme così… Per noi comuni mortali non resta che un salto in questa caratteristica pasticceria durante un giro a Milano.

SERENA FOIS

Annunci