Ieri sui formaggini, oggi sulle T-shirt, Susanna “tutta panna” torna portando con sé un messaggio di amore per il pianeta Terra: “Green Your Heart“.

L’Assemblea Generale dell’ONU ha proclamato il 2010 “Anno Internazionale della Biodiversità” richiamando l’attenzione del mondo intero sulla questione dell’impoverimento ambientale del nostro pianeta, a seguito della distruzione degli ecosistemi.

Per questo motivo, tante case di moda hanno pensato di creare delle collezioni eco-sostenibili.

Il brand “Susanna”, in collaborazione con il concept-store Amedeo D. di Milano, leader nello street style milanese, propone una T-shirt recante lo slogan “Green Your Heart”. Obiettivo: parlare ai giovani e spiegare loro l’importanza del lato verde della vita.

Di colore bianco e a maniche corte, la maglietta raffigura Susanna con un vestitino a fiori e sullo sfondo l’immagine astratta della Terra a forma di cuore, messa in risalto dai toni accesi del verde e dell’azzurro. Ci ricorda che il nostro pianeta è un po’ come il nostro cuore, bisogna necessariamente averne cura.

Susanna “tutta panna”, icona cartoon dell’Italia anni Settanta e diventata famosa in una pubblicità che passava durante il celebre Carosello, è stata scelta come testimonial poichè fin dalla sua nascita ha simboleggiato integrità e purezza.

Prodotta in limited edition, per un totale di 99 pezzi, in due modelli, uno da uomo e uno da donna, la T-shirt sarà venduta in esclusiva da Amedeo D.

Nei prossimi mesi anche Facebook si impegnerà nella campagna: nasceranno forum pensati appositamente per i più giovani, dove la stessa Susanna posterà consigli e accorgimenti pratici per aiutarci a promuovere e a favorire la biodiversità quotidianamente.

Annunci